Cronaca / Bergamo Città
Giovedì 15 Gennaio 2026
Pedone 60enne investito in Porta Nuova a Bergamo: è gravissimo -Foto
L’INCIDENTE. A seguito di uno scontro tra due auto, l’uomo è stato colpito dal posteriore di una Fiat 500 in testa coda. È accaduto verso le 14.30 di giovedì 15 gennaio. Chiusa provvisoriamente via Tiraboschi da Porta Nuova al Coin.
Bergamo
Gravissimo incidente stradale a Bergamo in Largo Porta Nuova. Un pedone di 60 anni è stato investito da un’auto mentre attraversava la strada.
Le sue condizioni sarebbero gravissime. Il 112 ha allertato un’ambulanza della Croce Rossa di Bergamo e un’automedica. Il personale sanitario ha effettuato il massaggio cardiaco, l’uomo, infatti, era in arresto cardicircolatorio.
Sul posto sono arrivate anche le pattuglie della polizia Locale di Bergamo che hanno provveduto a chiudere via Tiraboschi al traffico per permettere ai soccorsi di operare.
A loro anche il compito di effettuare i rilievi e risalire alla dinamica di quanto accaduto. Da una prima ricostruzione l’uomo è stato investito a seguito di una carambola tra due auto. Una Kia Sportage che proveniva da via Roma ed era diretta verso la stazione si è scontrata con una Fiat 500 che proveniva da via Camozzi verso il Coin . È proprio la 500 che ha fatto due testacoda e ha colpito con la parte posteriore l’uomo che stava attraversando nei pressi dell’incrocio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA