Picchiato dopo l’incidente fuori dalla discoteca: 5 anni e 4 mesi per il 24enne bergamasco che lo aggredì

IL CASO. Giudicato per lesioni gravissime il responsabile del pestaggio di un 34enne dopo un incidente stradale fuori dalla discoteca Number One a Corte Franca. Leggi di più su «L’Eco di Bergamo» di venerdì 12 maggio.

È stato condannato a 5 anni e 4 mesi di reclusione e al pagamento di una provvisionale immediatamente esecutiva di 250mila euro il 24enne bergamasco, che all’alba del 7 novembre di due anni fa aggredì brutalmente un 34enne coinvolto in un incidente stradale poco distante dal parcheggio del Number One a Corte Franca. Lo riporta l’edizione online de «Il Giornale di Brescia».

Il giudice dell’udienza preliminare del Tribunale di Brescia, Angela Corvi, ha riqualificato i fatti da tentato omicidio in lesioni gravissime e applicato lo sconto di un terzo previsto dal rito abbreviato, arrivando ad elevare una condanna dimezzata rispetto ai dieci anni chiesti dal sostituto procuratore Carlo Pappalardo. In seguito al terribile pestaggio il 34enne assistito dagli avvocati Paolo Palumbo e Alessandro Bruni Zani ha riportato invalidità e lesioni permanenti. Ha il volto sfigurato, ha perso la mobilità di un piede e la possibilità di utilizzare una mano. Per il perito del giudice fu strappato alla morte dalla tempestività dei soccorsi e dell’intervento chirurgico dei medici.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA