Raccolta fondi per gli sfollati di via Moroni a Bergamo: raggiunti i 10mila euro

KENDOO. Terminato il primo obiettivo della raccolta 10mila euro, ora si punta a un secondo step per contribuire alle spese di affitto.

Grazie al contributo di 62 donatori sono stati raccolti i primi 10mila euro a sostegno dei residenti di via Moroni colpiti dal grave incendio del 21 agosto . In supporto dei circa 50 sfollati rimasti senza casa, L’Eco di Bergamo ha infatti pensato a cinque micro-progetti mirati per far fronte all’emergenza, con l’obiettivo di fornire un aiuto materiale, psicologico e legale agli inquilini coinvolti nel disastro, creando una catena della solidarietà in collaborazione con Comune di Bergamo e Croce Rossa Italiana-Comitato di Bergamo: dalle spese educative per i minori al sostegno abitativo per i residenti e le attività commerciali ferme (affitto e pagamento utenze) fino al supporto psicologico e alle spese legali.

Leggi anche

Sul portale Kendoo sono stati raccolti i primi 10mila euro, che andranno a sostenere le spese educative e scolastiche delle famiglie coinvolte nell’incendio, visto che l’anno scolastico è alle porte. Da questo momento è dunque attiva una nuova raccolta fondi su Kendoo, che andrà a finanziare il secondo micro-progetto previsto. L’obiettivo è quello di sostenere i residenti per le spese di affitto e pagamento delle utenze. La cifra da raggiungere è sempre di 10mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA