Auto si ribalta e finisce contro la galleria a Bonate Sopra: muore una 26enne, salvo il ragazzo alla guida

LA TRAGEDIA. Lo schianto forse dovuto alla strada ghiacciata: la ragazza, originaria di Ronco Briantino, in provincia Monza, è morta sul colpo. Alla guida della Fiat Panda un 23enne del Piacentino: è ora ricoverato all’ospedale Papa Giovanni.

Una giovane di 26 anni, Martina Viscardi, di Ronco Briantino (in provincia di Monza e Brianza), è morta in un incidente stradale lungo la ex strada statale 342 all’altezza dello svincolo per Terno d’Isola, in territorio di Bonate Sopra. L’incidente è avvenuto poco prima delle 5 di questa mattina (20 gennaio). L’auto, una Fiat Panda, su cui viaggiava la ragazza era guidata da un giovane di 23 anni, rimasto ferito nello schianto e attualmente ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII.

Dalle prime informazioni e dai rilievi delle Forze dell’ordine, la vettura si sarebbe ribaltata e avrebbe sbattuto più volte contro la parete in cemento della galleria Lesina, per poi arrestarsi in mezzo alla carreggiata. L’ipotesi che si fa avanti è che l’auto abbia sbandato a causa del manto stradale ghiacciato. Non ci sono altri veicoli coinvolti.

Sul posto è giunto il personale del 118 con due ambulanze e l’auto medica, i Vigili del fuoco della centrale di Bergamo e i volontari di Madone, i Carabinieri di zona. I soccorritori però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della 26enne, laureata in Scienze della Comunicazione all’Università di Bergamo. Il ragazzo alla guida della Fiat Panda è attualmente ricoverato a Bergamo ma è originario della provincia di Piacenza.

La salma è stata composta alla casa funeraria Mattavelli di Osnago. I funerali si terranno lunedì (22 gennaio), alle 15, nella chiesa parrocchiale di Rocco Briantino.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo del 21 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA