Cade dal terrazzo, paura per un bimbo di tre anni

BREMBATE. È successo venerdì 27 ottobre. Il piccolo è stato soccorso e portato in elicottero al «Papa Giovanni»: ha riportato alcune contusioni.

Momenti di apprensione ieri pomeriggio, 27 ottobre, a Brembate per la caduta di un bambino di tre anni dal terrazzo di una casa posta al piano rialzato di un condominio, situato in via Palma il Vecchio. Il bimbo è stato portato all’ospedale «Papa Giovanni» in codice giallo. Le sue condizioni non dovrebbero essere gravi, ha riportato una ferita al volto e una sospetta frattura a un polso.

L’incidente domestico si è verificato appena dopo le 17 quando il bambino, per cause ancora da verificare, è caduto dalla terrazza. Immediati i soccorsi dei famigliari, che hanno subito allertato il 112. La centrale Soreu Alpi ha inviato a Brembate l’elisoccorso partito da Bergamo, l’auto medicalizzata e l’ambulanza della Croce Bianca di Boltiere. Il personale di emergenza ha prestato le prime e urgenti cure al bimbo, che è rimasto sempre sveglio; quindi, il piccolo è stato stabilizzato e poi trasportato con l’elicottero, in codice giallo, all’ospedale «Papa Giovanni XXIII».

Al Pronto soccorso il piccolo è stato sottoposto agli esami diagnostici. Sembra che a causa della caduta dal terrazzo il bimbo abbia riportato una ferita lacero-contusa al volto e forse anche una frattura al polso. Anche i famigliari hanno raggiunto l’ospedale cittadino per stare vicino al loro bimbo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Stazione di Brembate (Compagnia di Treviglio), che hanno effettuato i rilievi e raccolto testimonianze per chiarire la dinamica dell’infortunio domestico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA