Diego, il dolore dei compagni di scuola. Il papà: «Di lui resterà tutto»

IL LUTTO. Dolore e cordoglio, a Ghisalba, per la morte di Diego Sangalli, il 17enne trovato morto domenica sera 1° ottobre sul pizzo Porola al termine di un’escursione in solitaria.

In molti, fin da lunedì mattina 2 ottobre, hanno visita all’abitazione di via Cagnola per dare conforto alla famiglia del ragazzo. Il 17enne, che lascia nel dolore papà Pierluigi, mamma Elena e la sorella Gloria, aveva militato in alcune squadre de territorio tra cui Trevigliese, Tritium e Forza&Costanza ma l’impegno per la musica lo aveva obbligato ad abbandonare il pallone.

Il ricordo a scuola

Dolore e strazio al liceo Secco Suardo dove Diego era studente. Sul banco fiori e post-it di ricordo, posati dai compagni di classe e dai tanti che lo conoscevano. «Un ragazzo d’oro, sempre con il sorriso sulle labbra», l’ha ricordato una sua insegnante, Ornella Lavetti. Nella scuola è stato inoltre osservato un minuto di silenzio in ricordo di Diego. Tra i post-it sul banco di Diego: «Il tuo carisma ti faceva stare sempre al centro dell’attenzione, dote veramente ammirabile. ti ricorderemo per sempre» ha scritto un compagno; «Quello che mi ha subito colpito di te è l’immensa passione per la vita, mi mancherà fare musica con te» ha scritto un altro studente.

Leggi anche
Leggi anche

«Diego aveva una grandissima passione per la montagna, il calcio e la musica - ha ricordato il padre - . Suonava il bassotuba nella banda, e aveva un gruppo tutto suo. Il suo sogno? Suonare alla Scala di Milano. Di lui - aggiunge il padre commosso - resterà tutto». I funerali del giovane verranno celebrati mercoledì 4 ottobre alle 14.30 presso la parrocchia di San Lorenzo Levita e Martire.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 3 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA