
Fara, donna scivolata nel fosso a Badalasco: oggi l’ultimo saluto
IL LUTTO. La donna era scivolata dalla strada. L’ultimo saluto a Luciana Del Carro, 73 anni, alle 10 nella chiesa parrocchiale.
Saranno celebrati oggi, 2 maggio, alle 10, nella chiesa parrocchiale di Sant’Alessandro a Fara Gera d’Adda i funerali di Luciana Del Carro, la pensionata di 73 anni trovata senza vita martedì sera in un fosso alle porte di Badalasco, la frazione dove abitava. Gli accertamenti dei carabinieri hanno confermato che si è trattato di una disgrazia e che la donna è probabilmente scivolata nel fossato, dove c’erano pochi centimetri di acqua, mentre ci camminava accanto.
Luciana Del Carro era solita passeggiare proprio in quella zona: abitava infatti nel centro della frazione di Badalasco e spesso passeggiava lungo la strada che si chiama via Treviglio e che porta alla frazione Geromina. Sul lato sinistro si trova il fossato, che costeggia la strada. Martedì pomeriggio la settantatreenne era stata notata proprio in quella zona nel primo pomeriggio e poi anche attorno alle 18. In seguito, però, se n’erano perse le tracce e la pensionata non era rincasata. I familiari avevano quindi dato l’allarme. Soltanto attorno alle 21,30 il corpo ormai già senza vita della donna è stato notato riverso in fondo al fossato. Immediato a quel punto l’allarme: sul posto sono stati inviati i mezzi del 118, l’automedica e l’ambulanza, ma per la pensionata non c’era più nulla da fare. Gli accertamenti dei carabinieri della stazione di Fara d’Adda e della compagnia di Treviglio hanno svolto tutti gli accertamenti del caso, ricostruendo appunto che si è trattato di un fatto accidentale.
Il corpo senza vita della donna è stato poi recuperato dalle onoranze funebri e la magistratura ha già dato il nulla osta per i funerali. Per consentire l’intervento dei soccorritori la zona, che è in aperta campagna, è stata illuminata con i fari dai vigili del fuoco giunti dai distaccamenti di Treviglio e Dalmine. La donna era rimasta vedova lo scorso anno e lascia due figli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA