
(Foto di Cesni)
L’INCIDENTE. Una donna di 72 anni è stata investita da un camion ed è deceduta a causa dei gravi traumi riportati. È successo alle 10.45 di lunedì 18 agosto a Martinengo.
Martinengo
Tragico incidente alle 10.45 di lunedì 18 agosto all’incrocio semaforico tra via via Pinetti e via Trieste, a Martinengo. Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine.
Una donna, Maria Elisa Merisio, di 72 anni, era in bicicletta quando è stata urtata da un camion. Subito è parsa grave: è morta poco dopo l’incidente a causa dei traumi riportati nell’investimento.
Dalle informazioni raccolte dalla polizia locale di Martinengo, il camion proveniva dalla Soncinese e stava svoltando in via Pinetti quando, per cause da accertare, ha colpito la donna che era in bicicletta e che stava percorrendo lo stesso tragitto.
Sul posto immediati i soccorsi con un’ambulanza, un’auto medica e l’elisoccorso decollato da Bergamo oltre ai vigili del fuoco.
Accorso sul luogo dell’investimento anche il sindaco di Martinengo Pasquale Busetti. Maria Elisa Merisio, vedova con 4 figli, viveva a Martinengo.
L’autista, sotto choc, è stato trasferito all’ospedale di Romano per accertamenti: si tratta di un uomo di 43 anni di Trescore Balneario. L’autista stava guidando un autoarticolato con cella frigorifera e stava trasportando verdura che avrebbe depositato in un magazzino di Martinengo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA