Proseguono i controlli nella Bassa: identificati altri 700 giovani

SICUREZZA. Continua l’attività di prevenzione dei carabinieri contro il fenomeno delle baby gang, il bilancio dell’ultima settimana. Un centinaio i ragazzi identificati a Treviglio nel weekend. Dall’inizio dell’operazione duemila controllati.

Altri 700 giovani controllati nella Bassa Bergamasca dai carabinieri della Compagnia di Treviglio nell’ultima settimana, da lunedì 18 a lunedì 25 marzo. Un centinaio sono stati identificati nella città di Treviglio dalle 22 di sabato e fino alle prime ore del mattino di domenica, in orario ritenuto sensibile, nel centro storico, nei pressi della stazione ferroviaria e in altri luoghi ritenuti di interesse operativo.

Leggi anche

Il servizio, ormai noto, ha previsto, anche questo fine settimana, il massiccio impiego di numerosi carabinieri in uniforme e auto di servizio, con l’utilizzo della Stazione mobile. Un servizio ad alta visibilità, spiegano dall’Arma, che ha il compito di dissuadere i malintenzionati.

Leggi anche

Dall’inizio dell’operazione sul territorio della Compagnia dei carabinieri di Treviglio, competente su oltre 50 Comuni della Bassa, sono duemila i giovani sottoposti a controllo, considerando anche i 700 dell’ultima settimana. Ci sono stati diversi fotosegnalamenti, numerose segnalazioni alla Prefettura per detenzione di droga ad uso personale e alcuni deferimenti per furto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA