Schianto con l’auto in A4, giovane cuoco muore dopo 12 giorni

LA TRAGEDIA. Andon Kumria, 23 anni, si è spento al «Papa Giovanni» dove era stato trasportato il 9 dicembre in gravi condizioni dopo un incidente in auto tra Capriate a Dalmine. Abitava a Covo e lavorava a Seriate. Sabato l’ultimo saluto.

Non ce l’ha fatta, purtroppo, il giovane di 23 anni rimasto coinvolto in un grave incidente stradale sull’autostrada A4 tra Capriate e Dalmine il 9 dicembre scorso. Andon Kumria, giovane cuoco di origini albanesi che abitava a Covo e lavorava a Seriate, si è spento giovedì 21 dicembre all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Verso le 5.30, sulla carreggiata in direzione Venezia, sulla zona c’era nebbia e per cause da accertare l’auto condotta dal giovane è finita contro il jersey che divide i due sensi di marcia. Sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso (ambulanze e automedica), i vigili del fuoco del distaccamento di Dalmine e gli agenti della polizia stradale di Seriate che ha avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione le cause e la dinamica dell’incidente. Andon era stato portato in codice rosso al «Papa Giovanni», un passeggero dell’auto, 20 anni, in codice giallo al «Bolognini» di Seriate.

Il giovane lascia i genitori, un fratello e tre sorelle. Lavorava con grande passione a Seriate al ristorante «Da Giò» di via Nazionale, dove era molto stimato: «Un bravissimo ragazzo, tra i più bravi che ho avuto in tutti questi anni di attività. Era il mio braccio destro, una persona solare, generosa», dice il titolare Giovanni d’Auria. La salma si trova nell’abitazione in via Colleoni 34 a Covo. Sabato 23 dicembre, alle 11,45 al cimitero di Covo l’ultimo saluto e la sepoltura.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo del 23 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA