Schianto tra un furgone e uno scooter, muore 66enne di Martinengo

LA TRAGEDIA. Nell’urto lo scooter è finito in un campo a Ghisalba: morto il conducente di 66 anni, Gian Alberto Russi. Lo scontro intorno alle 13.35 di giovedì 22 maggio in via dei Campi. Illeso il 23enne alla guida del furgone.

Ghisalba

Nello schianto frontale il suo scooter è stato sbalzato in un campo dopo l’impatto con un furgone che viaggiava in direzione opposta: un uomo di 66 anni, Gian Alberto Russi, originario di Martinengo, è morto in un incidente stradale avvenuto intorno alle 13.35 di giovedì 22 maggio sulla ex strada provinciale 99.

Dalle prime informazioni raccolte sulla dinamica, un furgone proveniente da Ghisalba e diretto verso Martinengo si è scontrato frontalmente con il motociclista di 66 anni che stava guidando il suo scooter. Il centauro è stato sbalzato a terra, finendo nel campo che fiancheggia la carreggiata. Anche il furgone è uscito fuori strada, in un campo di frumento.

Sul posto l’ambulanza e anche l’elisoccorso decollato da Bergamo. Le condizioni di Russi, operaio che si stava recando al lavoro, sono parse subito gravi: l’uomo è deceduto sul luogo dello schianto. Illeso il 23enne alla guida del furgone. Per i rilievi e per regolare il traffico la polizia stradale di Treviglio: la strada è stata chiusa al transito per permettere i soccorsi.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA