Subaffittava l’alloggio comunale a Calcio: sgombero e assegnazione revocata

IL CASO. L’intervento è scattato nei giorni scorsi a seguito di alcune verifiche condotte dalla Polizia locale.

Calcio

Sgombero immediato di un appartamento comunale nel centro storico di Calcio dopo l’accertamento di una sublocazione irregolare. L’intervento è scattato nei giorni scorsi a seguito di alcune verifiche condotte dalla Polizia locale, attivata per una possibile occupazione abusiva di un alloggio assegnato in deroga per un anno a una donna del paese.

I sospetti, le verifiche e poi lo sgombero

Gli accertamenti hanno confermato la presenza di alcuni stranieri e l’assenza della titolare della concessione.

Le segnalazioni raccolte e i controlli avevano fatto emergere il sospetto che l’assegnataria non abitasse più lì e che avesse subaffittato l’appartamento a terzi. Nel frattempo, per altro, le utenze non venivano pagate.

Gli accertamenti hanno confermato la presenza di alcuni stranieri e l’assenza della titolare della concessione: è stato quindi disposto lo sgombero dell’alloggio e l’amministrazione comunale ha proceduto alla revoca dell’assegnazione alla donna.

I controlli sugli edifici pubblici

L’episodio si inserisce in un ampio piano di controlli che il Comune e la Polizia locale stanno portando avanti da tempo sul territorio, con particolare attenzione anche agli edifici pubblici. «Grazie al lavoro dei nostri agenti abbiamo risolto questa situazione spiacevole – dichiara l’assessore ai Servizi sociali, Alessia Zanotti –. Fortunatamente le persone presenti nello stabile non hanno creato danni o problemi alla struttura». Soddisfatto anche il comandante della Polizia locale, Claudio D’Aquila.

© RIPRODUZIONE RISERVATA