Incendio in una cascina a Grumello: otto mezzi e 50 uomini dei Vigili del fuoco in azione - Foto e video

Le fiamme. L’intervento intorno alle 12.30 di giovedì 2 marzo ha impegnato i Vigili del fuoco per tutto il pomeriggio: bruciata una porzione di tetto della Cascina dei Filagni. Il ristorante non ha subito danni ed è regolarmente aperto.

Almeno 50 Vigili del fuoco con otto mezzi da Dalmine, i volontari di Treviglio, Romano di Lombardia, Lovere, Gazzaniga e il supporto dei colleghi di Brescia e di Palazzolo sono intervenuti per arginare l’incendio a una porzione di tetto del ristorante Cascina dei Filagni a Grumello del Monte. Le fiamme hanno interessato in particolare una porzione di tetto di un alloggio posto al secondo piano in cui risiedono i proprietari della cascina.

L’incendio è scoppiato poco dopo mezzogiorno per ragioni ancora da accertare: a dare l’allarme un passante e cliente del ristorante che ha visto la colonna di fumo sollevarsi dalla cascina molto conosciuta non solo in zona. Immediato quindi l’arrivo dei soccorsi. I due anziani proprietari, che erano in casa, sono stati fatti evacuare e stanno bene. L’appartamento è al momento inagibile.

Il ristorante non ha subito danni, è stato dichiarato agibile e prosegue regolarmente la sua attività anche nella serata di giovedì 2 marzo. I Vigili del fuoco, intorno alle 17, hanno concluso la bonifica della zona.

Incendio in una cascina a Grumello del Monte. Video

Leggi di più su «L’Eco di Bergamo» di giovedì 2 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA