Schianto di Almè, l’auto ripresa sull’altra corsia. Nel pomeriggio i funerali di Alessandro

L’incidente mortale. La Toyota contro cui si è scontrato Alessandro Musitelli avrebbe invaso la corsia opposta. I funerali alle 17 a Brembilla.

Una telecamera della zona ha ripreso l’incidente e c’era anche un testimone che avrebbe visto tutto, ma si è allontanato prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, senza avvisare le autorità ed è stato rintracciato successivamente. Sono queste le ultime notizie sull’incidente stradale di sabato pomeriggio in via Locatelli ad Almé che è costato la vita al trentanovenne Alessandro Musitelli.

Il giovane, residente a Valtesse Sant’Antonio e originario di Val Brembilla, si trovava in sella alla sua moto quando si è scontrato frontalmente con un’auto in via Locatelli e purtroppo il violento impatto non gli ha dato scampo.

Dalle immagini delle telecamere acquisite dai carabinieri di Villa d’Almè, intervenuti per i rilievi, si vedrebbe la Toyota Urban Cruiser, guidata da un 78enne di Torre Boldone – portato poi in ospedale in codice giallo –, invadere la corsia opposta, per cause ancora in corso d’accertamento, colpendo la moto di Alessandro, una Yamaha TMax che procedeva in direzione di Zogno. Ora per il conducente dell’auto si profila l’indagine per omicidio stradale, una prassi per consentirgli di nominare un legale ed eventualmente un consulente che possa partecipare ad eventuali accertamenti che potrebbe disporre il pm Laura Cocucci.

Domenica mattina sono anche stati effettuati accertamenti sulla salma ed è stato dato il nulla osta alla sepoltura. I funerale martedì 23 agosto alle 17 nella parrocchiale di Brembilla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA