Scooter travolto da un’auto a Casazza, ancora grave il 63enne

L’INCIDENTE. Ancora in gravi condizioni il 63enne rimasto coinvolto in uno schianto, venerdì 5 aprile: l’uomo è stato caricato in eliambulanza e portato d’urgenza al «Papa Giovanni XXIII», dove è ricoverato in prognosi riservata.

È stato travolto da un’auto mentre si immetteva sulla Statale 42 e nell’impatto ad avere la peggio è stato l’uomo in sella allo scooter che, dopo essere stato sbalzato dalla sella del motociclo per alcuni metri, è finito sull’asfalto. Ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, i medici non hanno ancora sciolto la prognosi, neppure dopo 24 ore dall’incidente. Illeso, invece, il conducente della macchina, rimasto sotto choc per l’accaduto.

Lo schianto è avvenuto tra una Mercedes e uno scooter una manciata di minuti prima delle 9, in un momento della giornata in cui il traffico sulla Statale 42 è sostenuto. Le condizioni del motociclista, classe 1961, di Casazza, sono parse gravi fin da subito, tanto che la macchina dei soccorsi è stata attivata in codice rosso. Sul posto si sono precipitati con un’ambulanza i volontari della Croce rossa della Val Cavallina di stanza a Trescore, ma immediatamente è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, decollato da Bergamo. Stabilizzato sul posto, il 63enne è stato caricato in eliambulanza e portato d’urgenza al «Papa Giovanni XXIII», dove è stato ricoverato in prognosi riservata.

Spetterà ai carabinieri di Casazza, intervenuti per i rilievi del caso, chiarire la dinamica dell’incidente. Sta di fatto che, stando alle prime ricostruzioni, sembra che il 63enne si stesse immettendo su via Nazionale dal distributore quando si è verificato l’impatto con la Mercedes. Al volante un 22enne di Monasterolo del Castello, uscito dal veicolo illeso ma sotto ch oc. Il violento scontro tra lo scooter e l’auto ha sbalzato il centauro ad alcuni metri di distanza, facendolo atterrare sull’asfalto, dove è stato soccorso dal personale della Croce rossa e dell’eliambulanza.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA