Cronaca / Valle Imagna
Lunedì 29 Dicembre 2025
Baguette da record anima il Natale: «Lavoro di squadra dei panettieri»
LA CURIOSITÀ. Baguette da record, lunga circa venti metri e interamente farcita di Nutella: è stata tagliata e distribuita ai presenti per la merenda.
Sant’Omobono Terme
Continuano con successo gli appuntamenti natalizi promossi dall’associazione commercianti E-20 in piazza Nani Frosio a Sant’Omobono Terme. Tra i momenti più originali, quello di sabato scorso, quando è stata presentata al pubblico una baguette da record, lunga circa venti metri e interamente farcita di Nutella che poi è stata tagliata e distribuita ai presenti per la merenda.
La baguette, realizzata grazie alla collaborazione dei panettieri del paese, è diventata «simbolo di lavoro di squadra e valorizzazione della tradizione artigianale locale». Come ha commentato Sonia Gregis, vicepresidente dell’associazione E-20, «è stato un grande impegno, ma anche una grande soddisfazione».
Alla presenza del vicesindaco Stella Sirtori e dell’assessore al turismo Michael Paris, con la conduzione di Marco Previtali, sono stati premiati i panettieri protagonisti dell’iniziativa: il Forno di Carminati, la pizzeria-panificio Dino, i Fratelli Frosio snc e Valeria Invernizzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA