
Cronaca / Valle Imagna
Mercoledì 02 Luglio 2025
Incidenti con la moto a Almenno e Corna Imagna: due feriti, grave un 64enne
VALLE IMAGNA. Due schianti nel primo pomeriggio di mercoledì 2 luglio che hanno coinvolto motociclisti. Ad Almenno grave un 64enne e a Corna Imagna codice giallo per un 16enne.
Almenno San Bartolomeo
Il più grave è un incidente avvenuto attorno alle 15 di mercoledì 2 luglio lungo la strada provinciale degli Almenno, nel comune di Almenno San Bartolomeo, all’altezza del mobilificio Rota e del salone auto Mazzoleni.
Per cause ancora da chiarire, una Mercedes guidata da una giovane donna di 26 anni si è scontrata con una moto Yamaha condotta da un uomo di 64 anni.
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente arrivati i mezzi di soccorso inviati dalla centrale operativa Soreu Alpi: un’automedica, un’ambulanza della Croce Rossa di Bonate Sotto e una della Croce Azzurra di Almenno San Salvatore.
Il 64enne ricoverato in condizioni molto gravi
Il motociclista è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, in codice rosso, e le sue condizioni sono giudicate molto gravi. Sul posto, per i rilievi e la raccolta delle testimonianze, sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Bergamo. I carabinieri della Compagnia di Zogno hanno invece gestito la viabilità lungo la provinciale fino alla completa rimozione dei mezzi incidentati. La dinamica esatta dello scontro è attualmente al vaglio delle forze dell’ordine.
Ferito un 16enneCorna Imagna
L’incidente meno grave è avvenuto intorno alle 14.30 a Brancilione di Corna Imagna, dove un ragazzo di 16 anni residente a Locatello è caduto dalla sua moto riportando ferite ad una gamba. Sul posto sono intervenuti i sanitari che hanno trasportato il giovane al Policlinico San Pietro. Le sue condizioni non destano particolare preoccupazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA