Osvaldo Poli ad Almenno San Salvatore per una serata dedicata ai genitori

L’INCONTRO. Mercoledì 26 novembre lo psicologo e psicoterapeuta sarà ospite del Centro per la Famiglia Viva, della Parrocchia di Almenno San Salvatore e della Scuola dell’Infanzia Parrocchiale «San Salvatore».

Almenno San Salvatore

Come si può essere buoni genitori oggi? È questa la domanda a cui proverà a rispondere lo psicologo e psicoterapeuta Osvaldo Poli invitato ad intervenire ad Almenno San Salvatore il prossimo mercoledì 26 novembre dal Centro per la Famiglia Viva dell’Ambito Territoriale Sociale Valle Imagna – Villa d’Almè in collaborazione con la Parrocchia di Almenno San Salvatore e la Scuola dell’Infanzia Paritaria Parrocchiale «San Salvatore».

Osvaldo Poli, specializzato in consulenza ai genitori per sostenere le relazioni educative con i figli e alle coppie per la gestione delle difficoltà relazionali oltre che autore di numerosi libri sul tema, proporrà una riflessione su come è possibile riconoscere gli errori educativi e affrontare il senso di colpa per imparare ad essere dei buoni genitori. Una serata dedicata interamente ai genitori, per riscoprire il significato pedagogico del crescere i figli aiutandoli a far emergere le proprie qualità e immunizzandoli così dai virus psico-emotivi capaci di disorientare le scelte educative. Dopo la conferenza è previsto uno spazio per domande dal pubblico da sottoporre a Poli per aprire una discussione condivisa sulle sollecitazioni emerse, al termine del quale il Comitato Genitori Scuola dell’Infanzia offrirà un momento di convivialità.

Incontro gratuito, posti esauriti: lista d’attesa attiva

L’incontro inizierà alle 20.30 nel Salone Don Bosco dell’Oratorio San Filippo Neri di Almenno San Salvatore in via Cappuccini 2. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione sul portale Eventbrite: al momento i posti sono tutti esauriti, ma è attiva una lista d’attesa. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.infoviva.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA