«Rimarrà il tuo sorriso e la tua vitalità»: folla commossa alla veglia per Francesco

IL LUTTO. Nella casa del commiato ad Almenno San Bartolomeo, tantissimi amici si sono stretti attorno ai famigliari di Francesco Mazzoleni, il 18enne di Palazzago che ha perso la vita in un incidente a Barzana mentre si allenava in bici.

Almenno San Bartolomeo

Martedì 17 febbraio la sala della casa del commiato Rota ad Almenno San Bartolomeo ha faticato a contenere la folla che si è stretta attorno a mamma Marianna e papà Manuel. Molte persone hanno risposto all’appello della comunità a partecipare alla veglia per Francesco Mazzoleni, confermando quella massiccia e commossa partecipazione che ha segnato questi giorni di dolore.

Francesco ha perso la vita domenica 15 febbraio, mentre tornava a casa dopo un giro di allenamento in bicicletta, travolto da un’auto a Barzana.

In prima fila i suoi amici, tantissimi giovani uniti nel ricordo della vitalità che Francesco esprimeva pedalando: la sua bicicletta, simbolo di una libertà che oggi resta impressa nel cuore di chi lo ha conosciuto.

Durante la preghiera, guidata dalle riflessioni di don Antonio Perico e don Renè Sergio Zinetti, e con la vicinanza di don Mario Burini, è emerso con forza il tema della speranza: una vita che non si perde nel nulla, ma che continua a correre attraverso l’amore di chi resta, con l’auspicio di non perdere la speranza del ritrovarsi un domani.

Diretta streaming dei funerali

L’ultimo saluto a Francesco sarà celebrato mercoledì 18 febbraio alle 15 nella chiesa Parrocchiale di Palazzago. Per permettere alla grande comunità di amici e conoscenti di partecipare, anche a chi si trova lontano o non riuscirà a raggiungere la chiesa, la parrocchia ha predisposto un servizio di diretta streaming che sarà trasmesso sui canali ufficiali YouTube e Facebook .

Proclamato il lutto cittadino

Il Comune di Palazzago ha inoltre proclamato il lutto cittadino per la giornata del 18 febbraio, con l’invito a sospendere le attività tra le 14 e il termine delle esequie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA