Il bandito delle pizzerie
colpisce a Comun Nuovo

Continua la raffica di rapine ai danni delle pizzerie della provincia. Sabato sera a Comun Nuovo è stato messo a segno il sesto colpo in venti giorni. Nel mirino è finita la pizzeria d'asporto «Cleopatra», in via per Stezzano. A entrare in azione, come in tutti gli episodi precedenti, è stato un malvivente con passamontagna e pistola: diventa sempre più probabile, a questo punto, che possa trattarsi di un rapinatore seriale.

Alto e magro, con un paio di jeans e una maglietta scura, l'uomo ha fatto irruzione nel locale verso le 21: dopo aver puntato la pistola contro un commesso, si è impadronito di circa 300 euro. Una volta arraffato il bottino, il malvivente è corso fuori dal locale e si è allontanato. Sul posto dopo l'allarme al 112 sono intervenuti i carabinieri di Zanica.

L'escalation di rapine alle pizzerie è iniziata lo scorso 24 ottobre, quando è stata assaltata la «Pizzopoli» a Sabbio di Dalmine; pochi giorni dopo, il 31 ottobre, nel mirino è finita «La Sfinge» a Osio Sopra; quindi il 4 novembre è stato colpito il ristorante-pizzeria «Il Vizio» a Lallio. L'11 novembre assalto alla «Machiavelli» di via Leopardi a Seriate e il giorno successivo alla «Brembo's Pizza» di Dalmine. In azione sempre un malvivente solitario con passamontagna e pistola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA