Giovani in azione contro l’alcolismo
Un flash mob sul Sentierone

Un flash mob contro la dipendenza dall’alcol. A organizzarlo l’Associazione Atena, da sempre impegnata nella lotta contro l’alcolismo giovanile. Protagonisti della manifestazione, sul Sentierone il 10 aprile alle 11, una cinquantina di ragazzi del liceo Artistico.

Un flash mob contro la dipendenza dall’alcol. A organizzarlo l’Associazione Genitori Atena, da sempre impegnata nella lotta contro l’alcolismo giovanile.

La manifestazione è in programma giovedì 10 aprile in occasione dell’Alcohol Prevention Day, Giornata mondiale di prevenzione contro la dipendenza da alcol, e si svolgerà al Quadriportico del Sentierone alle ore 11.

A realizzare il flash mob i ragazzi del Liceo Artistico Statale Giacomo e Pio Manzù di Bergamo. In jeans, camicia bianca e poesia in tasca: la manifestazione prevede infatti la partecipazione di circa 30/50 ragazzi che «in jeans, camicia bianca e cravatta colorata» si muoveranno sulle note di una famosa canzone «Feel this moment» del rapper Pitbull e dell’icona pop Christina Aguilera.

Entrambi i cantanti provengono da situazioni di disagio fra violenza, alcol e droga ed hanno trovato nella musica una vera e propria ancora di salvezza. La coreografia è stata curata dalla coreografa Marta Soligo. Al termine altri studenti presenti all’evento leggeranno poesie, in forte contrapposizione alla «Neknomination», una pericolosa moda sull’web di sfidarsi a bere in modo sfrenato.

Il flash mob rientra nelle numerose iniziative attivate dalla professoressa Patrizia Carminati, referente alla Salute del Liceo Artistico per aprile, mese della prevenzione alcologica, e vuol richiamare l’attenzione su questo tema importantissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA