La festa dello sport bergamasco
Premi a dirigenti e a 50 atleti

È in programma mercoledì 14 dicembre in Fiera la Festa dello sport bergamasco organizzato dal Coni (presidente Valerio Bettoni) che dispenserà per il 2011 due stelle d'oro e cinque stelle d'argento a dirigenti meritevoli e riconoscimenti a una cinquantina di atleti.

È in programma mercoledì 14 dicembre in Fiera la Festa dello sport bergamasco organizzato dal Coni (presidente Valerio Bettoni) che dispenserà per il 2011 due stelle d'oro e cinque stelle argento a dirigenti meritevoli e riconoscimenti a una cinquantina di atleti vincitori di titoli assoluti nazionali e internazionali.

Le due stelle d'oro (che riceveranno materialmente il premio a Milano dal Coni regionale) sono Benigno Comotti, ex presidente della Fip Bergamo, e Santo Pesenti, responsabile del judo della Lombardia, mentre a essere gratificate con le stelle d'argento saranno Enrico Beretta, Pierangelo Beretta, Massimo Fioroni, Giuseppe Pezzoli e Vincenzo Guerini.

Sono invece una cinquantina i campioni orobici che nel 2011 hanno conquistato allori prestigiosi. Parlando di squadre, ricordiamo l'Atalanta e la Foppapedretti, tra le individualità di spicco ricordiamo Thomas Oldrati e Massimo Albergoni per l'enduro, Marta Milani, Marta Maffioletti e Raffaella Lamera per l'atletica, Kevin Ceccon per l'automobilismo, Fabio Pasini e Fabio Santus per lo sci nordico e Roberta Minet per il karate.

Un riconoscimento anche a L'Eco di Bergamo per l'impegno continuo a favore di tutti gli sport bergamaschi. A intrattenere il pubblico ci sarà Carlo Bianchessi, comico di «Zelig».

© RIPRODUZIONE RISERVATA