Atalanta, ecco le nuove maglie
Più belle di quelle di quest'anno?

Al via la Città Nerazzurra. Con l'apertura del temporary store e la presentazione delle nuove maglie per la stagione 2012-2013 hanno preso il via le manifestazioni organizzate dal club atalantino, che dureranno fino al 14 maggio. Presentate le nuove maglie. Vota il sondaggio.

Al via la Città Nerazzurra. Con l'apertura del temporary store e la presentazione delle nuove maglie per la stagione 2012-2013 hanno preso il via le manifestazioni organizzate dalla società atalantina, che dureranno fino al 14 maggio.

Il primo ad entrare in negozio è stato il sindaco di Bergamo, Franco Tentorio, che per l'occasione ha ricevuto una maglia personalizzata. All'ingresso sono in bella mostra le nuove magliette atalantine per la prossima stagione.

La prima, quella casalinga, è ancora caratterizzata dalla banda nerazzurra larga, con quella azzurra leggermente più larga di quella nera, ma non con il netto stacco della stagione passata. Le maniche sono diverse rispetto a quelle del campionato che sta terminando: nere nella parte superiore e azzurre sotto il braccio.

La lunetta nera interna dietro il collo è stata personalizzata con la scritta «Dal 1907 la squadra di Bergamo», mentre esternamente, quindi sulle spalle, si potrà leggere la scritta ricamata «1907». Il logo Atalanta BC, come nella passata stagione, è cucito centralmente.

L'originale doppio tratto nerazzurro ad incrociare è sparito dalla seconda maglia, interamente bianca, e ha lasciato spazio a due più classiche doppie strisce, una nera e una azzurra, centrali e separate da una striscia bianca, mentre presenta le stesse scritte della divisa casalinga.

Dalle 18 è possibile visitare il negozio temporaneo atalantino in Piazza Vittorio Veneto, dove i tifosi potranno trovare qualsiasi oggetto per ogni età, dalla tazza per la colazione, al casco per la moto, dal completo da ciclista al più tradizionale abbigliamento per il calcio.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA