Si chiudono gli ombrelli e si accende l’albero di piazza Vittorio Veneto. Al via il Natale in centro - Foto e video

Le iniziative.Nonostante la pioggia che è scesa tutto il giorno a Bergamo, alle 17.30 di domenica 4 dicembre la città ha chiuso gli ombrelli e partecipato alla tradizione accensione dell’albero di Natale di piazza Vittorio Veneto. Mandaci le tue foto delle tue feste.

In piazza Vittorio Veneto a Bergamo alle 17.30 è stato acceso l’Albero di Natale con momenti musicali e numeri circensi. Un momento di gioia che ha raccolto tantissime persone nonostante il maltempo e che il Duc e BergamoIncentro hanno voluto fortemente, in collaborazione con il Comune di Bergamo.

La domenica in centro a Bergamo. Video di Yuri Colleoni

Numerose le iniziative a Bergamo per il Natale.In piazza Matteotti ospita il Villaggio di Natale di Comap, 15 casette che propongono prodotti enogastronomici, dolci tipici, idee regalo. Naturalmente non poteva mancare la ruota panoramica e in Piazzale Alpini, la pista di ghiaccio con il tradizionale mercatino. In Città Alta le iniziative del Circolino e del Teatro Tascabile.

Nella giornata di domenica anche il Donizetti Christmas Day, l’iniziativa natalizia della Fondazione Teatro Donizetti, realizzata in collaborazione con Immobiliare della Fiera che ha festeggiato la definitiva sistemazione della nuova agorà cittadina formatasi fra il teatro, il Sentierone e piazza Dante riaperta dopo i restauri. Domenica per tutta la giornata, il Teatro Donizetti e il Centro Piacentiniano si sono uniti nel segno della musica di Donizetti. I locali di ristorazione dei portici come Balzer, Legami Sushi&More e Antica Fiera, oltre ad alcuni esercizi commerciali come ArtEvents Mazzoleni, Neroli32, Tiziana Fausti, Li-Mon e Laura Natali, si sono trasformati in un palcoscenici d’eccezione insieme agli spazi del Teatro Donizetti, ospitando una serie di iniziative e concerti a tema.

Leggi anche

Mandaci le tue foto del Natale 2022

E anche sul sito Internet de «L’Eco di Bergamo» i lettori troveranno una sezione dedicata al Natale con moltissime iniziative in programma in città e provincia. E per chi lo desidera è possibile inviare una fotografia di queste festività: saranno pubblicate online e la più bella verrà usata ogni settimana come immagine di copertina della pagina Facebook de L’Eco. Mandaci le tue foto qui:

Mercatini di Natale anche in Borgo Santa Caterina.

Leggi anche
Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA