Operazione antidroga, 17 arresti e volume d’affari di 400mila euro al mese
L’INDAGINE. I fermi sono stati effettuati nelle province di Bergamo, Brescia e Verbania.
L’INDAGINE. I fermi sono stati effettuati nelle province di Bergamo, Brescia e Verbania.
Prove di atterraggio in Italia per la missione ExoMars , il cui lancio è previsto nel 2028 e che dovrà rilasciare su Marte il rover Rosalind Franklin , destinato a cercare tracce di vita perforando il suolo fino alla velocità …
La presentazione di Massimiliano Bogni
L’APPUNTAMENTO. Dal 22 al 25 gennaio, con venti operatori del settore provenienti da tutta Italia e non solo.
L’INSEDIAMENTO. Dalle rapine al traffico di droga, fino all’antiterrorismo: dopo una carriera tra Torino e Roma e 87 questure in Italia, l’appello ai media sulle baby gang: «Fenomeno in evoluzione, serve un approccio nuovo anche nella comunicazione».
L’ANALISI. Nel calcio in cui i numeri hanno ormai preso il sopravvento sui sentimenti, ci sono gol inutili per le statistiche che valgono tantissimo per le emozioni che regalano.
L’approfondimento di Gianluca Besana
POST GARA. Le parole di mister Palladino dopo la vittoria in casa 2-0 contro il Torino.
ITALIA. Nel suo incontro di inizio anno con la stampa parlamentare Giorgia Meloni ha rivendicato con forza i risultati del suo governo.
Il post partita di Roberto Belingheri
La storia di Dino Nikpalj
DOPO LA TRAGEDIA IN SVIZZERA. L’attività delle discoteche è sottoposta al parere di una Commissione di vigilanza. Erriu (Vvff): «Approccio preventivo anche per feste e concerti». Visinoni (Silb): «Le “zone grigie” non mancano».
IL BLITZ. Perquisizioni anche a Bergamo in centro e a Verdello. Trovati pc e dispositivi elettronici nascosti in intercapedini.
LA STORIA. Amputata di una zampa a causa di un osteosarcoma, la cagnolona di quasi dieci anni ha ritrovato equilibrio e mobilità grazie a una protesi su misura realizzata con tecnologie avanzate.
LA STARTUP. Tra i fondatori della startup anche il bergamasco Filippo Oggionni. «Pronto un nuovo round di investimento, cerchiamo capitali europei per nuovi prodotti».
PALAFRIZZONI. Con oltre 43mila alberi sul territorio comunale, Bergamo è tra le prime città in Italia ad adottare la Carta della Vulnerabilità arborea: uno strumento scientifico innovativo che individua le zone più critiche, guida gli interventi di manutenzione e tutela il patrimonio verde senza ricorrere ad abbattimenti indiscriminati.