Maximulta per il cane tenuto nella gabbia e per due pitbull legati con la catena

Bassa orientale Controlli dei vigili del distretto della Bassa orientale per contrastare i maltrattamenti sugli animali. Ai proprietari di Covo e Bariano sanzione da 1.550 euro.

Gli agenti della polizia Locale del Distretto della Bassa orientale sono intervenuti per contrastare i maltrattamenti degli animali a Romano, Covo e Bariano. Gli agenti al comando di Arcangelo Di Nardo d’intesa con il personale di Ats hanno comminato multe per 1.550 euro complessivi a due proprietari di cani nell’ambito delle normative che tutelano la salute degli animali.

«Riceviamo molte segnalazioni in merito a questa tematica da associazioni e da privati e alcune risultano poi infondate – sottolinea il comandante Di Nardo – ma facciamo sempre verifiche e controlli”. Così a Covo è stata multata una persona che teneva un cane in una gabbia piccola e in condizioni igieniche pessime e senza il microchip. Mentre a Bariano la multa è stata comminata ad un’altra persona che aveva due cani pitbull legati con la catena, condizione che non è ammessa dalle normative in materia.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 10 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA