Operata la bimba di 2 anni travolta a Verdello: resta grave

L’incidente si è verificato venerdì in via Adua. La piccola è in osservazione al Papa Giovanni.

Sono ancora gravi le condizioni della bimba di appena due anni che venerdì 10 settembre è stata investita da un’auto in via Adua a Verdello.

«È stata operata alla testa nel pomeriggio di venerdì - ha confermato la mamma della piccola, comprensibilmente molto scossa e preoccupata -, poi nella notte le sue condizioni sono peggiorate e oggi (sabato per chi legge, ndr) intorno a mezzogiorno, i medici sono stati costretti ad effettuare un altro intervento, sempre alla testa: hanno terminato intorno alle 15. Adesso rimaniamo in attesa di aggiornamenti da parte dei medici».

Nella giornata di venerdì la bambina, residente a Verdello, era andata insieme alla mamma e al fratellino di soli 3 mesi a trovare la zia che abita in un condominio di via Adua, poi verso le 13.10 era uscita dall’abitazione . Era insieme alla mamma che la teneva per mano e spingeva anche il passeggino con l’altro figlio.

Ad un certo punto, la piccola era riuscita ad allontanarsi dalla madre ed è stata travolta da una Fiat 500 guidata da una donna di 55 anni che procedeva in direzione del centro del paese : nell’impatto la piccola aveva battuto la testa contro uno dei paletti della recinzione del condominio.

I rumori dell’incidente hanno allarmato diversi residenti che hanno allertato immediatamente i soccorsi. Le prime persone accorse si sono trovate di fronte ad una scena drammatica: la madre teneva in braccio la figlioletta ferita e chiedeva aiuto.

Il personale medico è giunto sul luogo dell’incidente con un’auto medica e un’ambulanza. Le condizioni della bimba sono parse subito gravi. Dopo aver ricevuto le prime cure, la piccola è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Qui è stata ricoverata in terapia intensiva con prognosi riservata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA