Percassi ottiene la certificazione di parità di genere

IL RAGGIUNGIMENTO. Per le società operanti nel settore Retail: coinvolti 2070 dipendenti, per il 67% donne e il 33% uomini.

Bergamo

Percassi ha ottenuto la certificazione per la parità di genere UNI/PdR 125:2022 per le sue società operanti nel segmento Retail, a conferma di un percorso strutturato e misurabile volto alla promozione dell’equità, dell’inclusione e delle pari opportunità all’interno dell’organizzazione, che ha coinvolto 2070 dipendenti, per il 67% donne e il 33% uomini.

«La certificazione riconosce l’impegno di Percassi in ambiti chiave, quali governance, processi HR, equità retributiva, opportunità di crescita e sviluppo, nonché tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro, elementi questi centrali della strategia People ed ESG delle società» fanno sapere dall’azienda.

«Questo riconoscimento rappresenta una tappa importante di un percorso più ampio, che mette le persone al centro e che richiede continuità, responsabilità, valutazioni quali-quantitative e un monitoraggio costante» ha commentato la Direzione Risorse Umane di Percassi. «La certificazione non è un punto di arrivo, ma uno strumento importante, che ci aiuta a rafforzare i nostri processi e a migliorare nel tempo».

Lo testimonia la visione coerente e integrata, orientata a diffondere una cultura organizzativa inclusiva e sostenibile, capace di generare valore aggiunto per le persone, per il business e per i territori in cui Percassi opera. «Un ringraziamento particolare va al presidente Antonio Percassi, la cui visione strategica ha reso possibile il raggiungimento di questo importante traguardo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA