Operazione antidroga a Martinengo: quattro denunciati. Multa di 13mila euro a due negozi

I Carabinieri in azione nella serata di venerdì 8 ottobre hanno comminato multe per un totale di 13mila euro a due esercizi commerciali della zona.

I Carabinieri di Treviglio con il Nucleo Elicotteri di Orio al Serio e Anti Sofisticazione di Brescia hanno fatto un controllo straordinario del territorio del comune di Martinengo a seguito di alcune segnalazioni giunte direttamente dai cittadini per fenomeni di microcriminalità e attività di spaccio.

Nel corso dell’operazione sono stati impiegati circa venti militari che hanno identificato 44 persone, molte delle quali con precedenti specifici per reati di spaccio e furto. Alla fine sono stati denunciati quattro cittadini extracomunitari originari di Marocco e Pakistan, per il reato di ingresso e soggiorno illegale in Italia.

Nel corso delle operazioni sono stati rinvenuti anche 6 grammi di cocaina suddivisi in 13 dosi, un bilancino di precisione ed altro materiale atto al confezionamento, tutti occultati in un tombino di via Cerioli.

Nel corso del servizio sono stati anche eseguiti alcuni controlli ad esercizi pubblici per la rivendita di generi alimentari allo scopo di verificare il rispetto delle normative igienico sanitarie ed anti assembramento per i quali –per due esercizi una rivendita di generi alimentari etnici e una macelleria, rispettivamente ubicati in via Cerioli e via I Maggio, si è proceduto a comminare sanzioni pecuniarie per un importo complessivo di oltre 13mila euro, in violazione alla mancanza di specifiche autorizzazioni amministrative per la vendita di taluni generi, all’omissione di procedure di autocontrollo e alla carenza di requisiti generali di igiene per la tenuta degli alimenti stessi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA