
A Caravaggio controlli anche nei locali: identificati 83 giovani
I CARABINIERI. Il servizio è stato messo in campo la notte tra il 31 luglio e il 1° agosto nelle zone più sensibili della città
Identificati 83 giovani e controlli estesi anche a tre locali e a un’attività commerciale a Caravaggio. Sono i numeri del servizio messo in campo a Caravaggio nella notte tra il 31 luglio e il 1° agosto dai carabinieri di Caravaggio con il supporto delle stazioni di Brembate e Capriate San Gervasio.
Controlli a tappeto
Il servizio di controllo straordinario del territorio era mirato al contrasto dei reati predatori e dei fenomeni di aggregazione giovanile potenzialmente devianti, in particolare nel centro storico e nelle aree vicine all’oratorio dove nelle scorse settimane si erano verificati disordini e vere e proprie risse. Durante il servizio sono stati identificati 83 giovani, di cui 41 maggiorenni - due dei quali risultati positivi ai controlli - e 42 minorenni. I controlli sono stati estesi anche a tre esercizi pubblici e un’attività commerciale.
Oltre 455 giovani coinvolti
L’intera attività di monitoraggio svolta finora, in quattro appuntamenti precedenti e con una presenza capillare sul territorio, ha portato complessivamente al controllo di 455 persone (236 maggiorenni e 219 minorenni, di cui numerosi con precedenti) oltre al sequestro complessivo di diversi grammi di hashish e alla segnalazione all’Autorità Amministrativa di alcuni giovani per detenzione di stupefacenti finalizzato al consumo personale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA