Bergamo, al Teatro Sociale la cerimonia delle benemerenze - Rivedi qui la diretta

AL TEATRO SOCIALE. Le onorificenze sono state consegnate dalla sindaca Carnevali e dalla presidente del Consiglio comunale Russo.

Cinque medaglie d’oro e dieci benemerenze sono state consegnate stasera - 16 dicembre - al Teatro Sociale di Città Alta, durante la seduta straordinaria di Consiglio comunale. La presidente del Consiglio comunale Romina Russo e la sindaca Elena Carnevali hanno conferito i riconoscimenti a persone, enti o associazioni «che si sono distinte per il loro impegno e contributo alla comunità».

Le medaglie d’oro

Le medaglie d’oro sono andate a Fondazione della Comunità Bergamasca, al sociologo e sondaggista Nando Pagnoncelli, all’Ospedale da campo dell’Associazione nazionale Alpini, al comitato territoriale del Csi e alle suore delle Poverelle che operano nel carcere di via Gleno.

Leggi anche

Le benemerenze

Le benemerenze al giornalista Marco Dell’Oro (alla memoria), alla volontaria e già presidente del Soroptimist Anna Valtellina, al direttore della Caritas don Roberto Trussardi, al festival Danza Estate, al ristoratore Enrico Panattoni (alla memoria), all’associazione Libera, alla Fondazione From, al musicista Gianluigi Trovesi, all’imprenditore Dario Gamba (alla memoria) e allo storico Angelo Bendotti (alla memoria).

© RIPRODUZIONE RISERVATA