Romano di Lombardia, lutto in Comune per la scomparsa dell’assessore Cristina Bergamo

IL LUTTO. Già consigliera comunale, si è spenta a 64 anni al termine di una grave malattia: il sindaco Gafforelli ha proclamato il lutto cittadino. Il cordoglio di Forza Italia.

Romano

È deceduta all’età di 64 anni Cristina Bergamo, l’assessora alle Politiche sociali, all’educazione, alla famiglia e alle Pari opportunità del Comune di Romano di Lombardia. Una carica che Bergamo - militante di Forza Italia in passato, poi esponente di Fratelli d’Italia - aveva ricoperto anche dal 2009 al 2014 e poi dal 2024 fino a oggi. Il sindaco Gianfranco Gafforelli ha proclamato il lutto cittadino per il giorno delle esequie. Il funerale si terrà sabato 8 novembre alle 9.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta e San Giacomo Maggiore.

Il dolore di Romano

L’amministrazione comunale ha annunciato la scomparsa «con profondo dolore» per una persona che «ha servito con dedizione e profondo spirito di servizio la nostra comunità» dimostrando «in ogni ruolo impegno, sensibilità e amore autentico per le persone e per la nostra città, mettendo al centro della sua azione i valori della solidarietà, del rispetto e della vicinanza alle persone più fragili».

Il cordoglio delle forze politiche

«Esprimiamo profondo cordoglio - affermano in una nota Alessandro Sorte, deputato di Forza Italia e segretario regionale della Lombardia e Umberto Valois, segretario provinciale di Forza Italia a Bergamo -. Alla famiglia, al marito Giuliano Suardi, e a tutti i loro cari va la nostra più sincera vicinanza in questo momento di dolore. Cristina Bergamo, esponente di Fratelli d’Italia, è stata per molti anni un’amica e una militante di Forza Italia, con la quale abbiamo condiviso un lungo percorso di impegno politico e civile».

«Apprendiamo con profonda tristezza della prematura scomparsa di Cristina Bergamo, assessore di Fratelli D’Italia al Comune di Romano di Lombardia - è la nota di Andrea Tremaglia, presidente provinciale di Fratelli d’Italia Bergamo -. Cristina era una persona gentile e generosa, un membro importante e positivo della nostra comunità umana e politica. Fratelli D’Italia Bergamo porge le più sentite condoglianze alla sua famiglia e a tutti i suoi cari».

© RIPRODUZIONE RISERVATA