Divorzio tra BB14 e Blu Orobica, «Ferretti Casa» nuovo sponsor

E’ ufficiale: l’unione tra BB14 e Bluorobica è stata sciolta dopo soli cinque mesi di convivenza.

A causarne la definitiva interruzione del rapporto tra i due sodalizi è stata - si legge nel comunicato della BB14 - «la diversa visione tecnica relativa alla gestione dei giocatori under sommata ad altre questioni inerenti il percorso sportivo da seguire». E ancora: sii precisa che dal primo gennaio 2023 la gestione amministrativa economica e sportiva della serie B sarà ad esclusivo appannaggio di BB14 mentre per il settore giovanile rimarrà in essere il rapporto da società satellite con Blu Orobica».

Quello che sembrava un costruttivo connubio destinato a durare nel tempo tra Vincenzo Galluzzo, presidente della BB14, e Paolo Andreini, numero uno della Blu Orobica, non ha avuto seguito. Intanto la dirigenza della BB14 è alla ricerca di rinforzi nell’intento di mantenere la cadetteria al termine della corrente stagione.

La sponsorizzazione con la «Ferretti Casa» ora consentirà di ingaggiare un paio di pedine esperte necessarie per dare un adeguato contributo ai tre senior Genovese, Simoncelli e Sodero. Dopo la pausa per le festività, la formazione allenata da Ghirelli tornerà sul parquet del Centro sportivo Italcementi il 7 gennaio affrontando il Desio, superato nella gara d’esordio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA