Chiesta la perizia psichiatrica sull’uomo che ha tentato di strappare la bimba alla madre al supermercato
LE INDAGINI. L’avvocata dell’arrestato ha presentato istanza per approfondirne le condizioni mentali.
Bergamo
Non ha saputo spiegare perché, una volta entrato all’Esselunga di via Corridoni , abbia cercato di strappare una bambina di un anno e mezzo dalle braccia della madre. Davanti al giudice ha sostenuto di aver scambiato la piccola per un peluche, ma per il gip il suo gesto sarebbe stato un chiaro tentativo di sequestro.
Protagonista dell’episodio è un uomo di 47 anni, cittadino rumeno, che non ha nemmeno chiarito da quanto tempo si trovi a Bergamo né per quale motivo. L’uomo ha accennato a una presunta invalidità nel suo Paese d’origine.
La linea difensiva era già apparsa orientata verso un approfondimento sulle sue condizioni psichiche: l’avvocata Erica Pasinetti ha chiesto al gip Michele Martino Ravelli un incidente probatorio per disporre una perizia psichiatrica. Sarà il giudice a decidere se accogliere la richiesta, anche alla luce delle indagini della Squadra mobile coordinate dalla pm Giulia Angeleri. Intanto sono stati avviati contatti con le autorità rumene per verificare eventuali precedenti o problemi di salute dichiarati dall’uomo, che in Italia risulta incensurato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA