Folla in centro per i mercatini. Acceso l’albero di Natale - Foto/Video

VERSO IL NATALE . Domenica pomeriggio folla in centro per i mercatini, la pista di pattinaggio, la ruota panoramica e per consegnare le letterina a Santa Lucia.

Cresce la voglia di Natale, nel pomeriggio di domenica 26 novembre un fiume di gente si è riversata in centro città per una passeggiata tra i mercatini e tutte le attrazioni organizzate da Comune, Distretto Urbano del Commercio e Nxt Station. Si parte dai mercatini e la pista di pattinaggio in piazzale Alpini, per arrivare alle casette in via XX Settembre.

Dopo una mattinata abbastanza tranquilla (sempre però con lunghe code per consegnare la lettera di Santa Lucia), lungo la giornata la gente è via via aumentata fino a riempire completamente le vie del centro già illuminate a festa. Nella serata di domenica 26 novembre sì è proceduto anche alla prima accensione del grande abete addobbato che come ormai tradizione è stato posizionato in piazza Vittorio Veneto.

Si accende il Natale in centro

Beppe Bedolis

Non solo molta gente in città bassa, ma anche in Città Alta dove si può pattinare nel chiostro del Carmine e un mercatino sotto il berceau del Circolino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA