In sei giorni una strage sulle strade della Bergamasca: Alessio, 16 anni, è la quinta vittima

In moto. Tutti centauri, coinvolti negli incidenti accaduti a Predore, con due decessi, Riva di Solto, Terno d’Isola e infine Casirate.

Un’altra vittima, un’altra giovane vita stroncata, a poche ore da un incidente stradale. Il cuore del ragazzo di 16 anni schiantatosi mercoledì pomeriggio in scooter contro la cancellata di una cascina di Casirate si è fermato giovedì pomeriggio. Alessio Duranti, studente casiratese al Liceo statale «Galileo Galilei» di Caravaggio, si è spento all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Leggi anche

Da sabato scorso il giovane è la quinta vittima nella Bergamasca: tutti centauri, coinvolti negli incidenti accaduti a Predore, con due decessi, Riva di Solto, Terno d’Isola e infine Casirate. È nel territorio del suo paese che Alessio Duranti nel tardo pomeriggio di mercoledì è andato a sbattere con il suo scooter Piaggio 50 contro la recinzione metallica della cascina Malossetta, in via Broli, mentre stava percorrendo una stretta strada asfaltata.

Leggi anche

Verso le 18,30 il ragazzo ha superato il sottopasso alla linea ferroviaria Alta velocità e Brebemi, passando regolarmente con il verde, come ha testimoniato alla polizia l’automobilista che poco dopo ha trovato Alessio a terra, in stato di incoscienza. Il sedicenne era stato soccorso e trasferito in eliambulanza all’ospedale di Bergamo, dove ieri si è spento.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA