Sindaco di Bergamo, Andrea Pezzotta è il candidato del centrodestra

AMMINISTRATIVE 2024. È arrivata l’investitura ufficiale dell’avvocato classe 1957, già assessore all’Urbanistica nella Giunta Tentorio.

È Andrea Pezzotta il candidato sindaco del centrodestra per le elezioni amministrative 2024 a Bergamo. Il suo nome circolava già da tempo e sabato 13 gennaio è arrivata l’investitura ufficiale: «L’odierna riunione - si legge in un comunicato stampa - dei coordinatori regionali lombardi del Centrodestra - on. Carlo Maccari (FDI), on. Fabrizio Cecchetti (Lega), on. Alessandro Sorte (FI) e on. Alessandro Colucci (Noi Moderati) - ha condiviso, all’unanimità, sul nome dell’avvocato Andrea Pezzotta quale candidato unitario del Centrodestra per le prossime elezioni amministrative per il Comune di Bergamo, con l’unanime convinzione che si tratti della figura più indicata per vincere le elezioni e garantire alla città di Bergamo il miglior sindaco possibile».

Classe 1957, noto avvocato penalista, Pezzotta non ha mai avuto e non ha tessere di partito, ma è riconosciuto come figura vicina al centrodestra. A Palafrizzoni è già stato dal 2009 al 2014, da assessore all’Urbanistica (in quota all’allora Pdl) nella Giunta guidata da Franco Tentorio. È sposato e padre di due figli. Lo zio Giacomo Pezzotta fu sindaco di Bergamo dal 1966 al 1979.

Sul fronte opposto, il centrosinistra lo scorso novembre aveva annunciato la candidatura di Elena Carnevali.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 14 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA