La Fiera del Libro per ragazzi a Bologna parla anche Bergamasco

Evento Alla 59esima edizione della Bologna Children’s Book Fair (#BCBF22) in programma a BolognaFiere dal 21 al 24 marzoci sarà la scrittrice bergamasca Teresa Capezzuto.

L’autrice di narrativa e di poesia Teresa Capezzuto è stata invitata a presentare il suo romanzo #LoveTutorial , tra amore, mistero e mondo digitale, martedì 22 marzo nella Sala Minuetto, ore 11.

«Sono orgogliosa di poter partecipare da protagonista alla Bologna Children’s Book Fair, la principale Fiera editoriale mondiale dedicata alla letteratura per bambini e ragazzi, con un’edizione 2022 che torna in presenza e molto ricca di eventi – racconta la scrittrice bergamasca Teresa Capezzuto – Lo considero un significativo riconoscimento per la mia produzione letteraria dedicata all’infanzia e all’adolescenza , ma anche un punto di partenza verso nuovi traguardi, con rinnovate energia e motivazione».

#LoveTutorial (L’Orto della Cultura Editore, ottobre 2021), romanzo per giovani lettori e godibile anche dagli adulti, è intanto candidato al Premio Strega Ragazze e Ragazzi, settima edizione 2022, ed è stato individuato al Premio Campiello Junior, prima edizione 2021. Ha ottenuto la Menzione D’Onore al Premio Letterario Residenze Gregoriane, Roma, quinta edizione, 2021.

Il libro racconta tante vite dentro una storia sulla forza dell’amore per stare bene nella cittadinanza digitale, oltre ogni pregiudizio

Il libro racconta tante vite dentro una storia sulla forza dell’amore per stare bene nella cittadinanza digitale, oltre ogni pregiudizio. Si tratta di un’opera dove amore, web e mistero si intrecciano per tirare fuori la parte migliore di noi. L’illustratore e graphic designer Giovanni Mucci ha disegnato l’immagine di copertina, le illustrazioni interne, curando anche l’intero progetto grafico.

Per info sullla Fiera clicca qui .

© RIPRODUZIONE RISERVATA