Calusco, urta un pedone con lo scooter e si allontana senza prestare soccorso

Via Vittorio Emanuele. L’incidente venerdì sera, ferito un 55enne di Robbiate. La Polizia locale ha avviato le ricerche.

È ricoverato con serie lesioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo il pedone di 55 anni che venerdì sera, 7 ottobre, è stato urtato da un scooter a Calusco d’Adda. Il conducente si è allontanato senza prestare soccorso. L’incidente è accaduto verso le 18: una coppia di Robbiate con il loro cane stav attraversando la via Vittorio Emanuele (Sp. 166 Ponte San Pietro-Paderno d’Adda) all’altezza della via Marsala, una strada laterale che sbuca sulla provinciale (a un centinaio di metri dal ponte di Paderno d’Adda). Dal centro di Calusco d’Adda è arrivato uno scooter che ha urtato il 55 enne buttandolo a terra. Illesa la donna che era insieme al ferito.

Alcuni automobilisti di passaggio hanno allertato il 112. Nel frattempo lo scooterista si è rimesso in sella e si è allontanato facendo perdere le tracce. Per i soccorsi sono stati mobilitati l’elisoccorso, l’auto medicalizzata e l’ambulanza della Croce Bianca di Merate. Il personale ha prestato le prime cure al 55enne che aveva riportato vari traumi. Il ferito è stato trasportato con l’elicottero all’ospedale di Bergamo. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia locale di Calusco d’Adda ha effettuato i rilievi dell’incidente e raccolto testimonianze della signora e degli automobilisti. Gli agenti hanno anche regolato il traffico sempre molto intenso nella zona di passaggio. Ieri sera pare che la Polizia locale abbia raccolto elementi utili per risalire all’identità dell’uomo sullo scooter che non si è fermato a prestare soccorso e oggi potrebbero esserci sviluppi nella vicenda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA