Bassa, controlli senza sosta su gang giovanili: oltre 700 identificati in una settimana

I CONTROLLI. Maxi operazione dei Carabinieri di Treviglio contro i reati predatori e le gang giovanili. Fermati anche due spacciatori dopo un inseguimento a Palosco.

Prosegue il presidio del territorio da parte dei Carabinieri di Treviglio, impegnati in una vasta operazione di prevenzione contro reati predatori e illegalità diffusa, con particolare attenzione ai gruppi giovanili.

Nel corso della settimana dal 21 al 28 luglio, sono state identificate oltre 700 persone, molte delle quali giovani. Solo nella serata di sabato 26 luglio, nei pressi del centro storico, della stazione ferroviaria e delle principali aree di ritrovo giovanile di Treviglio, sono stati controllati più di 220 ragazzi. Attività analoghe hanno interessato anche i comuni di Pagazzano e Castel Rozzone.

Controlli anche a Caravaggio

Circa 500 i controlli condotti in altri centri della giurisdizione, con focus su Caravaggio: qui, nella notte tra il 27 e il 28 luglio, sono stati identificati una cinquantina di giovani nei pressi di bar e oratorio.

Durante i controlli del 23 luglio, due uomini di origine nordafricana sono stati arrestati a Palosco dopo un inseguimento: trovati in possesso di droga, dovranno rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale. Due ulteriori denunce hanno riguardato un minorenne evaso e trovato con oggetti atti ad offendere, e un uomo sorpreso con un’auto rubata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA