Gli anziani segnalano due finti tecnici del gas: manda le tue segnalazioni

Le truffe. Si presentavano ai residenti come tecnici e incaricati dal gestore di distribuzione del gas e, con una scusa, chiedevano di potere controllare il contatore del gas e l’impianto di riscaldamento.

Nella giornata di giovedì 23 febbraio a Castel Rozzone due finti addetti sono entrati in azione, prendendo di mira in particolare abitazioni di anziani. Spacciandosi per personale autorizzato chiedevano di potere entrare nelle casa. Fortunatamente i cittadini prescelti per queste visite hanno negato loro l’accesso, segnalando subito l’accaduto sia alle forze dell’ordine che all’amministrazione locale, che ha lanciato un’allerta anche sui social network per mettere in guardia da possibili truffe o furti tutti i residenti.

Leggi anche
Leggi anche
Leggi anche

Per verificare i fatti e tentare di individuare i falsi incaricati del gestore gas, come rivelato anche dallo stesso sindaco Luigi Rozzoni, sul posto è intervenuta anche la Polizia locale, che sta portando ora avanti le indagini.

Manda le tue segnalazioni

Vista la problematica abbondanza e la varietà delle truffe possibili, abbiamo deciso di raccogliere le testimonianze dei nostri lettori per un’inchiesta sul tema. Invitiamo dunque tutti i nostri utenti a rispondere al nostro sondaggio social sulle truffe: siete mai stati truffati? Online o offline? Quali tipi di truffe temete di più? Trovate il sondaggio nelle storie della nostra pagina Instagram, QUI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA