Il sorriso di Alin si è spento a 17 anni: dolore per l’incidente di Caravaggio

La tragedia. Il giovane ha perso la vita nella serata di martedì 6 dicembre, impatto frontale tra il suo scooter e un’auto sulla statale 11. Abitava con la famiglia nella cittadina della Bassa.

Dolore a Caravaggio per la tragica morte di Alin Marin Costin Varna, un ragazzo di soli 17 anni che nella serata di martedì ha perso la vita in un tragico incidente sulla statale 11 nei pressi della «curva dell’Ancillotto». Il giovane, verso le 22, era in sella al suo scooter quando si è scontrato frontalmente con un’auto: un impatto violentissimo, che purtroppo è stato fatale. Alin abitava a Caravaggio con i genitori – la famiglia è di origini romene – e sempre a Caravaggio vive anche la sorella più grande, sposata. La famiglia è conosciuta anche a Treviglio dove aveva vissuto fino al 2017 prima di trasferirsi nel comune vicino.

Leggi anche

Andava dalla fidanzata

Dopo gli studi alberghieri Alin aveva lavorato in alcuni bar e ora stava cercando un lavoro. Un ragazzo solare e pieno di vita, ricorda chi lo ha conosciuto, con tanti amici che gli volevano bene. Martedì sera stava percorrendo la statale 11 per andare a dormire dalla fidanzata, poi al mattino sarebbe tornato a casa presto per portare la colazione alla mamma, un gesto di attenzione e affetto che purtroppo non ha potuto fare.

Tragico scontro frontale

Secondo la prima ricostruzione il giovane viaggiava verso Mozzanica e, stando a quanto riferito da un testimone che è stato sentito dai carabinieri, sull’altra corsia arrivava una Fiat Punto che poco dopo la curva dell’Ancillotto avrebbe sorpassato un’altra vettura. Il conducente della Fiat Punto si è così scontrato con il motorino del ragazzo in un punto ad un centinaio di metri dalla curva, in direzione di Mozzanica. Il mezzo è stato sbalzato per cinque metri ed è finito su un sentiero a bordo strada. Sull’asfalto il corpo del ragazzo esanime. Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118 (automedica e ambulanza), i vigili del fuoco di Treviglio e i carabinieri nucleo radiomobile della compagnia di Treviglio.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di giovedì 8 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA