Neo-papà e direttore alle Poste: «Colleghi e azienda mi supportano»

Urgnano. In occasione della festa del papà il direttore dell’ufficio, Daniele Sottile, racconta la sua esperienza di conciliazione famiglia-lavoro su L’Eco di Bergamo in edicola domenica 19 marzo.

Neo-papà e direttore dell’ufficio postale di Urgnano. Nel giorno della festa del papà, quella di Daniele Sottile è una storia di conciliazione riuscita tra lavoro e famiglia. «La nascita di Sofia è stata una gioia enorme – racconta –. Ma come è immaginabile, capita che la bambina sia ammalata o debba fare i vaccini, in questo caso, dato che mia moglie per il tipo di lavoro che fa ha difficoltà ad assentarsi, sono io che mi sono organizzato con i colleghi ed ovviamente con l’azienda per prendere i congedi parentali quando necessario». Sottile racconta di aver trovato supporto in Poste anche con un cambio di mansione.

La certificazione «Top Employers»

L’attenzione che Poste Italiane dedica ai dipendenti, in ogni fase della loro vita, è stata confermata anche dalla certificazione «Top Employers», ottenuta per il quarto anno consecutivo, dedicata alle aziende che si distinguono per le migliori politiche di gestione delle risorse umane.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di domenica 19 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA