Schianto tra un camper e una moto a Cologno: è morto il 40enne di Urgnano - Foto

L’INCIDENTE. Gravissimo incidente a Cologno al Serio: intorno alle 18.20 di sabato 11 ottobre uno schianto tra un camper e una moto ha causato il gravissimo ferimento di un uomo di 40 anni, morto poco dopo in ospedale.

Cologno

L’incidente sulla provinciale 117, sul posto due ambulanze e l’elicottero del 112 oltre alle forze dell’ordine. Lo scontro frontale è avvenuto nel tratto di strada che dalla Muratella, località di Cologno, porta a Urgnano.

Il 40enne, di Urgnano, era in sella alla sua Ducati e dalla Muratella era diretto verso la Basella di Urgnano. Il camper - alla guida un 43enne di Cologno al Serio - proveniva dalla parte opposta. Lo scontro ha causato la caduta dalla moto del 45enne che è finito fuori dalla carreggiata: l’uomo è parso subito in gravi condizioni e due automobiliste, tra cui una ex volontaria della Croce Rossa, hanno tentato di rianimarlo, in attesa dell’elicottero e dei mezzi di soccorso. Hanno effettuato il massaggio cardiaco, sempre in contatto telefonico con il 112: il 40enne era già incosciente.

Le sue condizioni sono risultate subito gravissime: il 45enne, in coma, è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove è deceduto poche ore dopo.

Per i rilievi del caso sono intervenuti i carabinieri di Martinengo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA