Morta in Kenya, l’onda di affetto degli amici per Michela

Adrara San Martino . Domenica 5 marzo a Villongo al palazzetto dello sport l’evento dedicato a Michela Boldrini.

L’unica notizia certa è il ritorno in Italia di Mattia Ghilardi, il panettiere di Grosotto in provincia di Sondrio, rimasto ustionato nell’incendio del resort in Kenya nel quale ha perso la vita sua cugina, Michela Boldrini, originaria di Adrara San Martino e che abitava a Sarnico. Ghilardi non ha fatto però ritorno a casa, ma è stato ricoverato al Niguarda di Milano , ospedale specializzato in ustionati, per proseguire le cure. Solo Mattia sarà in grado, appena si sarà ripreso, di ricostruire la dinamica che ha portato alla morte la cugina con la quale stava trascorrendo un periodo di ferie.

Nulla di nuovo invece dall’ospedale «Aga Khan» di Mombasa, riguardo al ritorno della salma di Michela. Si spera comunque che nel giro di pochi giorni possa arrivare il sospirato nulla osta da parte delle autorità. Che Michela fosse una ragazza «speciale», disponibile a fare del bene e per quanto possibile, aiutare chi era in difficoltà nella gioia di veder sorridere chi gli stava vicino, lo dimostrano le tante attestazioni di cordoglio che in questi giorni si sono lette sui social.

In particolare le amiche del «Volley Adrara» e «Volley Villongo», le squadre dove Michela ha militato, e tanti altri, in accordo con le società, facendo forza sull’entusiasmo la generosità e la sensibilità tipica dei giovani nei momenti importanti, hanno voluto organizzare un semplice ma significativo evento per ricordarla domenica dalle 16 al palazzetto dello sport.

Leggi anche

«Vogliamo celebrare questo momento triste – hanno detto alcuni di loro – come la nostra Miky avrebbe voluto. Lei era il collante della nostra amicizia e proprio per questo tutti quelli che come noi le hanno voluto bene, vogliamo siano presenti in quella che per anni è stata la sua seconda casa: il palazzetto dello sport di Villongo. Chiunque vorrà, potrà portare una foto, un biglietto o scrivere su un apposito album un pensiero per lei. Consegneremo poi tutto quanto raccolto alla sua famiglia. Vogliamo ringraziare l’amministrazione comunale per la sensibilità e la disponibilità dimostrate».

Leggi anche

L’analogo annuncio è apparso poi su Facebook e ha trovato il supporto di tante persone che conoscevano Michela. Sono infatti già un migliaio circa le fotografie pervenute agli organizzatori. Una gallery di immagini che, dopo una selezione, scorreranno sul maxi schermo del palazzetto e fra queste sicuramente anche l’ultima fotografia che Michela ha inviato al gruppo WhatsasApp «gli stambecchi», di cui faceva parte, che la ritrae all’aeroporto Malpensa in partenza il 15 febbraio scorso per il Kenya. Dopo le parole del parroco don Alessandro Beghini che aprirà il momento di ricordo, ci sarà il toccante scambio di maglie fra i presidenti delle società di Volley Adrara San Martino e Villongo.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA