Ritorna lo «Sbarazzo», lo shopping in super saldo in riva al lago d’Iseo

Sarnico. Appuntamento con i buoni affari da venerdì 2 settembre a domenica 4. Il presidente di SarniCom: «Proposte che stupiranno». In caso di maltempo, i negozianti esporranno la loro merce all’interno dei loro locali.

In riva al lago è tempo del «saldo dei saldi». «Dopo i saldi arriva lo sbarazzo - dice il presidente di “SarniCom”, Matteo Cazzato - tre giornate, da venerdì 2 settembre a domenica 4, di occasioni d’acquisto, sconti e promozioni, per chiudere la stagione estiva e aprire in bellezza la nuova, nella speranza che ci faccia definitivamente dimenticare le due annate nere appena trascorse». L’idea di chi, a suo tempo, propose «Sarnico sbarazzo» è stata quella di estendere di qualche giorno il periodo dei saldi per dare modo ai commercianti di offrire ai clienti le merci invendute e destinate agli stockisti a costi ancor più bassi. Lo «Sbarazzo», nel Basso Sebino associa aspetti che vanno oltre al concetto di commercio. Non ci si limita alla sola vendita, ma diventa anche un importante momento di promozione del territorio.

Leggi anche

La manifestazione si svolge anche in caso di maltempo

Allo sbarazzo settembrino hanno aderito negozi e attività delle più disparate categorie merceologiche: abbigliamento, accessori, articoli per la persona e per la casa, gastronomia, profumeria e attività legate a benessere e salute, con banchetti e stend che si snoderanno per le vie del centro storico, lo Shopping Center e ovviamente le piazze. Occasioni con una selezione di prodotti in super saldo. In caso di maltempo i negozi esporranno la merce all’interno dei propri locali. Dopo «Sarnico Sbarazzo» si comincerà a programmare la stagione invernale, anche se appare sin d’ora molto difficile la messa in opera della pista di pattinaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA