Spintona donna al bancomat, la fa cadere e le ruba mille euro

Castelli Calepio . L’aggressione lunedì mattina 13 marzo davanti allo sportello dell’Unicredit. Illesa la vittima, di 67 anni. Il rapinatore le si è avvicinato con una scusa.

Stava prelevando allo sportello bancomat della banca Unicredit di via Curotti a Cividino, quando uno sconosciuto le si è avvicinato e, con una serie di scuse, l’ha distratta e le ha arraffato quanto prelevato – mille euro in contanti –, salvo poi non esitare a spintonarla e farla cadere quando la donna ha cercato di riprendersi i suoi soldi. L’episodio lunedì 13 marzo, pochi minuti dopo le 10, di fronte al bancomat di Cividino. Vittima una donna di 67 anni, residente in zona e che non è rimasta fortunatamente ferita nell’aggressione.

L’autore è ricercato dai carabinieri della compagnia di Bergamo e della stazione di Grumello. Si sarebbe dileguato a bordo di un’auto, pare una Renault Megane grigia, che sarebbe già stata individuata – anche grazie alle telecamere presenti sul territorio –, a differenza dell’autore dell’aggressione. L’uomo, probabilmente straniero, si era quasi certamente appostato in auto nei pressi dello sportello bancomat in attesa di una vittima. Quando ha visto la donna che, da sola, ha iniziato la procedura per prelevare i contanti – tra l’altro una cifra di tutto rispetto: mille euro –, è sceso dalla vettura lasciata posteggiata e le si è avvicinato. Ha iniziato a parlare con la donna per cercare di distrarla e impossessarsi del denaro che la sessantasettenne aveva appena ritirato dallo sportello bancomat.

Riuscendoci, tra l’altro, ma venendo subito scoperto dalla vittima, che ha tentato di riprendersi quanto di sua proprietà. A quel punto il malvivente l’ha spintonata, facendola cadere a terra e poi scappando di corsa verso la vettura posteggiata nelle vicinanze, con la quale è fuggito con i soldi. La donna è stata soccorsa da altri passanti e ha poi formalizzato la denuncia di quanto accaduto ai carabinieri, ora sulle tracce dell’aggressore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA