Urta in auto mamma e figlia poi se ne va: scatta l’indagine

Trescore La donna era con la bambina di 7 anni, non coinvolta nel lieve incidente. Telecamere al vaglio della Polizia locale.

Un’auto ha travolto una mamma che stava camminando sul ciglio della strada con la sua bambina di 7 anni, nel centro di Trescore, davanti al parco Le Stanze. È accaduto verso le 10,30 di lunedì, in via Roma. Per fortuna la bimba non è stata toccata, mentre la donna non si è fatta male e ha rifiutato il trasporto in ospedale. Ma il conducente dell’auto in questione si è allontanato senza prestare soccorso, forse ignaro di aver urtato, pare, con lo specchietto del veicolo il braccio sinistro della donna. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Trescore. Sono scattate le indagini e gli agenti stanno visionando le telecamere per rintracciare il conducente della macchina, una Toyota.

A darne notizia è stato il gruppo WhatsApp «Statale 42 Val Cavallina» che ha lanciato un appello diffuso anche su Facebook per rintracciare l’automobilista ed eventuali testimoni: «C’è un indagine in corso – è l’appello –. Dalle telecamere si dovrebbe risalire presto al pirata. Consiglio di consegnarsi al comando di Trescore, limitando i procedimenti a suo carico. Lo scopo di questo messaggio è di presentare sempre molta attenzione, lasciate il cellulare, non distraetevi. In pochi secondi si può uccidere qualcuno e rovinarsi la vita. se era una donna incinta? Un anziano? O la bambina picchiava la testa?».

Infine concludono dal gruppo: «Riflettiamo sull’accaduto di questa mattina per prestare più attenzione. In caso ci siano altri testimoni, recarsi al comando dei Carabinieri di Trescore Balneario».

Anche lo scorso 3 luglio, sempre a Trescore, un motociclista 41enne di Carobbio è stato investito da una macchina e da un mezzo pesante che si è allontanato. I vigili lo stanno cercando e non hanno identificato il conducente del veicolo. Gli inquirenti dovranno poi valutare le possibili responsabilità del conducente del mezzo pesante. Il grave scontro è accaduto alle 22 lungo la variante alla statale 42, in una zona molto trafficata vicina ad un locale e ad un ristorante. Il 41enne si è ferito gravemente nell’incidente ma è fuori pericolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA