Dalmine, due furti in 11 giorni
Via il pc con la tesi della figlia

Ha subìto due furti in undici giorni, per un danno complessivo di 10 mila euro, e come se non bastasse i ladri hanno portato via il computer della figlia in cui c'era la tesi di laurea. È arrabbiato e amareggiato Vincenzo Bertato, pensionato di Mariano di Dalmine.

Ha subìto due furti in undici giorni, per un danno complessivo di 10 mila euro, e come se non bastasse i ladri hanno portato via il computer della figlia in cui c'era la tesi di laurea. È arrabbiato e amareggiato Vincenzo Bertato, pensionato di Mariano di Dalmine derubato il 20 e il 31 dicembre.

«I ladri ci sono entrati in casa per la prima volta il 20 dicembre - racconta Bertato, che vive con moglie, figlia e due cani in un'abitazione isolata in via Pinosa -. Io ero uscito di casa alle 19 e alle 19,30 sono rientrate mia moglie e mia figlia: probabilmente i ladri le hanno viste e sono scappati senza riuscire a portare a termine il furto. In quella prima occasione erano saliti sul terrazzo con una scala ed erano entrati rompendo una finestra. Avevano picchiato i cani ed erano riusciti a rubare un orologio e i gioielli che erano a portata di mano».

«Nemmeno il tempo di far riparare il vetro e prendere contatti con una ditta per mettere l'allarme - aggiunge il pensionato - che la notte di Capodanno i ladri sono tornati a finire il lavoro. Questa volta hanno rotto i vetri delle finestre dello scantinato, hanno scardinato la porta del vano scale che conduce al primo piano e demolito la porta d'ingresso. Hanno portato via tutto: orologi, macchine fotografiche, iPod, computer portatili, una lavagna digitale, un navigatore e il computer e l'hard disk esterno di mia figlia che contenevano tutta la tesi di laurea».

Leggi di più su L'Eco di martedì 3 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA