Forza Italia all’attacco di Rai 1
«Uno spot a favore di Giorgio Gori»

Nel mirino una puntata de «L’Arena» di Giletti che ha ospitato Cristina Parodi. Piccinelli: «Seppur non direttamente sanzionabile per la violazione della par condicio, rappresenta un atto di violazione della pluralità. Mi riservo di intervenire in Commissione di Vigilanza Rai».

Forza Italia all’attacco della Rai, rea di aver ospitato Cristina Parodi (in Gori) domenica al programma «L’Arena» su Rai1, dove a detta degli azzurri si sarebbe esibita in una lunga digressione sulla vita bergamasca della famiglia Gori, sottolineando l’impegno del marito Giorgio nella realtà cittadina.

Ma in campagna per le elezioni comunali, Gori non è semplicemente il coniuge vip di cui chiacchierare, è il candidato alla carica di Sindaco, spiegano da Forza Italia. «Siamo molto preoccupati per l’utilizzo sregolato della televisione pubblica per fare campagna elettorale, in una forma di politica che sempre più acquista i toni dello show da rotocalco – ha dichiarato il Senatore bergamasco Enrico Piccinelli - Si tratta di un fatto di dichiarata parzialità da parte della Rai e, seppur non direttamente sanzionabile per la violazione della par condicio, rappresenta un atto di violazione della pluralità. Mi riservo, dunque, di intervenire in Commissione di Vigilanza Rai per segnalare l’accaduto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA